Il progetto UNIPASS ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le nozioni necessari per lavorare nel campo informatico, tenendo presenti lo sviluppo e il miglioramento dell’area in tutti i settori. Assimilare competenze in campo informatico è uno dei principali obiettivi del progetto.
Le certificazioni informatiche conferiscono + 0,5 PUNTI cad. per un massimo di 2 PUNTI.
LIM: il percorso LIM permette al docente di acquisire completa conoscenza dello strumento per il raggiungimento degli obiettivi didattici ed espositivi, ponendo il focus sull’utilizzo dello strumento nella pratica e offrendo spunti per l’impiego in aula. Il programma è strutturato per gradi, partendo dai concetti chiave, permettendo così di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative.
Il percorso intende esaminare il Tablet come strumento di informazione e di ausilio alla didattica. L’uso del Tablet a scuola, infatti, permette di sfruttare a pieno le potenzialità di ogni alunno, migliorando le capacità di apprendimento.
Il percorso mira alla formazione della figura dell’Animatore Digitale, introdotta con il Piano Nazionale per la Scuola Digitale nel 2015. Questa figura ha un ruolo fondamentale nella diffusione dell’innovazione a scuola.
Il percorso mira all’acquisizione degli strumenti per poter identificare il cyberbullismo, le conseguenze civili e penali e a conoscere le modalità di prevenzione e intervento. Grazie alle competenze acquisite, sarà possibile identificare le azioni educative previste sia nei confronti delle vittime che degli aggressori. L’obiettivo è quello di promuovere un uso consapevole della rete attraverso un’educazione mirata.
BES: il percorso mira a formare e aggiornare i docenti di ogni ordine e grado attraverso l’acquisizione di quelle conoscenze pedagogiche e didattiche necessarie per creare apprendimenti efficaci negli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Il percorso mira a formare e aggiornare i docenti di ogni ordine e grado attraverso l’acquisizione di quelle conoscenze pedagogiche e didattiche necessarie per creare apprendimenti efficaci negli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Questo sito usa i cookie solo qualche statistica e i servizi di terze parti come le font di Google. Per proseguire la navigazione fai click su ACCETTA i cookie.