Mondo Scuola

Lavora nel Mondo della Scuola con EurekaForm!

Aumenta il tuo punteggio con i nostri corsi e raggiungi la vetta della graduatoria per accedere a opportunità di lavoro nella scuola pubblica. Maggiore è il tuo punteggio, maggiori saranno le tue probabilità di successo professionale!

Il mondo della Scuola e della Formazione è in continua evoluzione. Come esperti del settore, abbiamo sviluppato un ampio catalogo di corsi dedicati a:

  • Aspiranti insegnanti
  • Insegnanti in servizio
  • Personale ATA

Ogni corso è progettato per ottenere certificazioni ufficiali riconosciute dal MIM, ideali per arricchire il proprio curriculum e accumulare punteggio nelle graduatorie scolastiche.

+ 1 punto nelle GPS.

Certificazioni Linguistiche

Grazie ai nostri corsi potrai certificare le tue competenze linguistiche attraverso Ascentis, ente nazionale con sede a Lancaster, nel nord-ovest dell'Inghilterra, riconosciuto dal MIM come uno degli enti certificatori internazionali più affidabili! Le certificazioni ASCENTIS per la lingua inglese offrono un vantaggio significativo: non hanno scadenza!

Certificazioni Informatiche

Le certificazioni informatiche conferiscono + 0,5 PUNTI cad. per un massimo di 2 PUNTI.

Costo di €30 cad.

  • LIM: il percorso LIM permette al docente di acquisire completa conoscenza dello strumento per il raggiungimento degli obiettivi didattici ed espositivi, ponendo il focus sull’utilizzo dello stesso nella pratica e offrendo spunti per l’impiego in aula. Il programma è strutturato per gradi, partendo dai concetti chiave, permettendo così di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative.
  • TABLET: il percorso intende esaminare il Tablet come strumento di informazione e di ausilio alla didattica. L’uso del Tablet a scuola, infatti, permette di sfruttare a pieno le potenzialità di ogni alunno, migliorando le capacità di apprendimento.
  • ANIMATORE DIGITALE: il percorso mira alla formazione della figura dell’Animatore Digitale, introdotta con il Piano Nazionale per la Scuola Digitale nel 2015. Questa figura ha un ruolo fondamentale nella diffusione dell’innovazione a scuola.
  • CYBERBULLISMO: il percorso mira all’acquisizione degli strumenti per poter identificare il cyberbullismo, le conseguenze civili e penali e a conoscere le modalità di prevenzione e intervento. Grazie alle competenze acquisite, sarà possibile identificare le azioni educative previste sia nei confronti delle vittime che degli aggressori. L’obiettivo è quello di promuovere un uso consapevole della rete attraverso un’educazione mirata.
  • BES: il percorso mira a formare e aggiornare i docenti di ogni ordine e grado attraverso l’acquisizione di quelle conoscenze pedagogiche e didattiche necessarie per creare apprendimenti efficaci negli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES).